lunedì 25 novembre 2019

La coperta di Linus







I primi freddi mi hanno riportato alla mente il bisogno di avere sempre in macchina qualcosa che mi potesse aiutare con i bambini quando il tempo si fosse fatto capriccioso e ostile . 
Ho pensato che non avevo mai fatto una coperta . Allora ho studiato una misura che potesse andare bene per tante cose insieme . Anzitutto doveva essere un prodotto non troppo ingombrante , pratico e che si potesse lavare con facilità . Quindi ho scelto una misura 75 cm per 75 cm ideale sia come copertina da culla , per avvolgere un bambino in un giorno di pioggia , da tenere sulle gambe per un viaggio in treno o sul collo in un giorno particolarmente freddo . 



Poi ho scelto un bellissimo misto lana ...un 75% di lana misto a 25 % di acrilico per avere l’opportunità di lavare il capo ogni volta che si vuole senza paura.
Poi ho scelto la tramatura  .. la mia preferita ...il Granny ..perché mi ricorda le coperte della nonna , 
quel sapore di casa e tradizione al quale non so proprio rinunciare . 


Poi ho scelto il nome ..alla fine ..la coperta di Linus .
Ma ve la ricordate ? Una specie di amuleto da portare sempre con se’ .
Quello che voglio per la mia coperta . 
Ora spero che riesca a scaldare anche un pezzo della tua storia . 
Grazie per essermi passata a trovare 
Nuà

Nessun commento:

Posta un commento