venerdì 8 novembre 2019

Asimmetrico

Un asimmetrico è propriamente un baktus ossia uno sciarpone dalla forma  triangolare non troppo grande ma abbastanza avvolgente da essere una coccola .
È un capo ideato per dare libero sfogo alle emozioni e alle fantasie . Nasce dalla volontà di raccontare un’emozione attraverso l’intreccio di fili . A volte uso filati sfumati dalle nuances diafane se l’emozione  è velata  ,timida ..altre volte butto li un accostamento di colori e di filati da far paura ...ma va bene cosi ...raccontarsi vuole dire poter cambiare ogni volta le parole no?!Ha una forma irregolare , nel senso che non è un triangolo perfetto, va un po’ per conto suo e somiglia ad un sorriso birichino .

È colorato, irrispettoso, di carattere.
Racconta ciò che senti, ciò che vedi .
È adatto alla donna che ama osare, che se ne frega dello stile perché su quello è abituata a dire la sua .
È un buon compagno di viaggio , da tenere sempre in borsa nelle giornate frenetiche quando non sai come vestirti perché il tempo fa le bizze , da lasciare in macchina quando il sole scalda e da riprendere la sera quando vai a cena con le amiche . 

 Ci vai a scuola , a lavoro ..
non è un capo delicato , lo abbini bene nonostante una tramatura classica .
Li , nella tramatura , ci devi leggere la rabbia dei giorni bui ,i colori di un giorno di pioggia quando cielo e strada si somigliano .
Oppure ci devi leggere l’alba di un giorno difficile quando hai solo voglia di urlare ma alzi su la serranda e il cielo ti incanta .
Queste e tante altre sono le emozioni che ispirano la realizzazione di questi capi.. questo è quello che comprerai.... se vorrai ...un’emozione da collo 
Per questo un asimmetrico è un capo speciale , solo tuo .. non esistono due scialli uguali .




Tutto nasce da qui .
Cammini per strada , raccogli una foglia e ti guardi intorno, tiri su un bel respiro e ascolti cosa dice il tuo cuore . 
Vai nell’armadio dei filati e trovi la giusta combinazione di fili che ti parla di quello che hai sentito.
Gli ultimi fiori che resistono alle mattine fredde di novembre, nascosti tra le foglie secche e colorate di un viale del centro ,l’odore dei camini che fumeggiano alle prime nebbie e le prime lucine bianche di natale che si affacciano alle vetrine .

Ora scegli quale ti somiglia di più .

Nuaintreccicreativi 

Nessun commento:

Posta un commento